ag.re.co.agenziarecuperocrediti-2
Accertamenti patrimoniali - AGRECO agenzia recupero crediti
rosata-10

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL NETWORK

MENÙ

AG.RE.CO.

AGENZIA RECUPERO CREDITI

010 542268

CONVENZIONATI CON:


Via Cesarea,11/7- 16121 Genova

Email: agrecosrls@gmail.com

P.E.C: ag.re.co@pec.it​

Tel: 010 542268

AG.RE.CO Genova / Accertamenti patrimoniali

Accertamenti patrimoniali e 

investigazioni

© 2021 AG.RE.CO srls - P.IVA  02708770991
Realizzato da Norweb 

Per quali ragioni si avvia un'indagine patrimoniale?

Le motivazioni per cui è utile avviare un’indagine patrimoniale sono varie. Può accadere, ad esempio, che un amministratore di condominio debba gestire un condomino che possiede beni di lusso ma risulti moroso. Oppure un privato che vanti un credito ma da tempo non riceva pagamento e voglia conoscere quali siano i beni aggredibili della controparte. Allo stesso modo le aziende devono pianificare i propri piani di rientro anche con URGENZA.

L’accertamento patrimoniale è utile anche nel caso in cui si voglia costituire una nuova società e risulti quindi importante approfondire la conoscenza sul patrimonio del nuovo socio o sull’andamento economico finanziario di un’azienda. Affidarsi a partners specializzati significa avere la garanzia di un accertamento approfondito e dettagliato, in grado di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno prima di procedere con la tua istanza.

Accertamenti patrimoniali AGRECO agenzia recupero crediti

AG.RE.CO. ha le necessarie competenze per ricevere accertamenti specifici volti a profittevoli azioni di recupero crediti: in tal modo è possibile far luce sulla reale situazione e sul soggetto debitore, sia esso una persona fisica o giuridica , avendo una reale stima delle possibilità di successo dell’azione di recupero crediti. L’accertamento patrimoniale permette quindi di ottenere un quadro chiaro e preciso degli elementi caratterizzanti lo stato patrimoniale ed economico del debitore, rendendo possibile verificare non solo quali siano gli eventuali beni che compongono il patrimonio immobiliare ed mobiliare del soggetto, ma anche e soprattutto se questi siano liberi da vincoli e, quindi, aggredibili e pignorabili. Più l’indagine è approfondita e veritiera, tanto più è utile al creditore che voglia esigere il recupero dei suoi crediti sia in Italia che all’estero.

accertamenti patrimoniali agreco agenzia recupero crediti

L’accertamento patrimoniale prevede il reperimento delle seguenti informazioni:

    Proprietà immobiliari (con eventuali gravami a carico)

    1. Fonti di reddito o crediti verso terzi
    2. Partecipazioni in società
    3. Conti correnti bancari, postali e libretti di risparmio 
    4. Intestazione veicoli


    Le investigazioni patrimoniali sono utili per conoscere i beni mobili ed i beni immobili di proprietà di un privato o di un’azienda verso cui si vanta un credito o con cui si vogliano intrattenere rapporti commerciali.
    Indagando sugli assets patrimoniali, sulle disponibilità finanziarie e sulle transazioni commerciali è possibile valutare l’affidabilità e la solvibilità comprendendo appieno la situazione economico finanziaria del soggetto così da intraprendere in modo consapevole un’azione di recupero crediti ed un’eventuale azione legale esecutiva.
    La nostra agenzia si avvale di un professinista qualificato che agisce nel campo delle investigazioni private i cui costo va pagato a parte su preventivo appositamente redatto per il cliente: dell’indagine ci viene consegnato un report che illustra in modo chiaro i dati e le informazioni estratte da banche dati, da archivi pubblici da fonti bancarie e da contatti privati interpersonali e/o da accreditati collegamenti locali, al fine di attivare il nostro Team con l’azione di recupero crediti piu’ opportuna ed anche,chiaramente, con il recupero forzoso.